04 marzo 2023 

Campionato Italiano Basket in Carrozzina Serie A 

FIPIC 2022/2023

Gara 2 Semifinale Scudetto

  Briantea84 Cantù Vs. Dinamo Lab Banco di Sardegna (Sassari)



Le fotografie contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di © Luca Nava.

 

Ai sensi della Legge sul Diritto di Autore (22.04.1941, n. 633), si fa espressamente divieto di usare: dati, immagini e informazioni contenute in questo sito.

 

E' proibita qualsiasi forma di riproduzione, alterazione o copia senza il permesso scritto. Ogni uso non autorizzato delle immagini sarà perseguito legalmente.

 

In ogni caso, l'utilizzo di materiale appartenente a © Luca Nava, deve essere soggetto ad approvazione dello stesso.

 

In caso di pubblicazione, la menzione del nome dell’autore (Ph. Luca Nava) è obbligatoria ai sensi del DPR 19/79".

 

Per informazioni riguardanti l'acquisto per utilizzo giornalistico/redazionale, commerciale o personale delle immagini, e per ulteriori informazioni, contattare l'autore (modulo di contatto).

 

Le immagini raffigurate sono relative alla partita di Campionato Italiano di Basket in Carrozzina Serie A FIPIC 2022/2023 Gara 2 Semifinale Scudetto "UnipolSai Briantea84 Cantù Vs. Dinamo Lab Banco di Sardegna (Sassari)" realizzate in data 04 marzo 2023 c/o Pala Meda - Via Udine 1/A - 20821 Meda (MB) Italy.

 

Il resoconto della partita

 

La UnipolSai batte Sassari e vola in finale scudetto

 

E finale scudetto sia! La UnipolSai Briantea84 Cantù ha conquistato per la decima consecutiva l’ultimo atto del campionato di Serie A Fipic. I canturini hanno battuto la Dinamo Lab Banco di Sardegna 59 a 47 in una gara avvincente che ha visto scontrarsi giocatori di qualità e tecnica. Serie delle semifinali archiviata, quindi, sul 2-0 dopo l’importante vittoria in terra sarda della settimana scorsa, in rimonta. Il 15 aprile sarà tempo di gara1 finale scudetto, avversaria ancora da scoprire: oggi la Deco Metalferro Amicacci Abruzzo ha battuto Kos Group S. Stefano 63 a 59, fissando la serie in parità.

 

Nel pomeriggio del PalaMeda la UnipolSai ha condotto la gara con intelligenza, riuscendo a gestire i buoni momenti in cui i sardi hanno tentato l’assalto a referto. Doppia doppia per Simone De Maggi con 19 punti e 12 rimbalzi, da sottolineare i 17 rimbalzi di Carossino, i 12 punti Di Santorelli e i 10 di Luka Buksa.

 

____________________________________________________

 

(Testo Fonte Ufficio Stampa UnipolSai Briantea84 Cantù - http://www.briantea84.it/news/128829525510/le-dichiarazioni-post-unipolsai-dinamo-lab-sassari)

 

Le dichiarazioni post UnipolSai-Dinamo Lab Sassari

A margine della vittoria della UnipolSai Briantea84 Cantù sulla Dinamo Lab Banco di Sardegna (59 a 47), spazio alle dichiarazioni dalla sala stampa del PalaMeda.

 

“Sono molto contento perché abbiamo fatto un grande lavoro di squadra - ha dichiarato coach Jaglowski -. Ci siamo allenati intensamente, ogni giorno, e io credo in questi giocatori e loro credono in me. Hanno seguito le mie indicazioni, abbiamo giocato due partite tutti per uno e uno per tutti”.

“Questa e gara uno sono state delle importantissime vittorie - ha aggiunto Simone De Maggi -. Sono state partite sofferte, ma la squadra ha avuto un grande cuore. Non ho parole per descrivere questa vittoria, ognuno ha portato il suo mattoncino e siamo felicissimi per aver raggiunto la finale”.

 

“Grande partita da parte di tutti - ha continuato Filippo Carossino -. Tanta emozione, non ce lo aspettavamo. Non perché non credessimo nelle nostre qualità, ma perché sapevamo che sarebbe stata una gara complicata contro una squadra con tante rotazioni e noi un po’ corti. Poi bisogna dare parola al campo e lo abbiamo fatto parlare nel modo migliore, giocando due partite incredibili con tanto cuore e con tanta anima, credendo ognuno nel proprio compagno e giocando di squadra. Alla fine l’abbiamo vinta, orgoglioso di tutti perché abbiamo fatto qualcosa di fantastico e dobbiamo goderci questo risultato”.

 

“Abbiamo dimostrato di essere una squadra - ha commentato Francesco Santorelli -, con una voglia di vincere e far vedere che Briantea84 c’è. Non era scontato per i diversi problemi che ci sono stati in questa stagione”.

“Sono grato che coach Jagwloski mi abbia dato la possibilità di giocare in partite così importanti - ha aggiunto Luka Buksa -. Ho provato a dare il massimo e siamo riusciti a portare a casa la vittoria. È stata una gara tosta e difficile, molti ci hanno scartato troppo presto. Abbiamo dimostrato che questo è un gruppo che vince e che Briantea84 è un nome forte”.

 

“Sapevamo fin da subito che Sassari sarebbe stata un’avversaria difficile - ha concluso Nicolò Tomaselli -, soprattutto per me che ho giocato le mie prime partite per quaranta minuti. All’inizio ho avuto un po’ di timore, però poi abbiamo preso tutti confidenza e abbiamo giocato bene. Grandi emozioni, tanta felicità e adesso dobbiamo concentrarci sulle finali e poi si vedrà”.

 

 

(Testo Fonte Ufficio Stampa UnipolSai Briantea84 Cantù - http://www.briantea84.it/news/128829525510/le-dichiarazioni-post-unipolsai-dinamo-lab-sassari)

 

La Gallery Fotografica della Partita

Gallery esibizione ASD Twirling Cormano

 

Nelle pause si sono esibite le Atlete della ASD Twirling Cormano

 

Pubblicato in data: 05 marzo 2023

Stampa | Mappa del sito
© Luca Nava Fotografo. All right reserved. - Milano - Partita IVA: 06358460969 - "Professionista associato ad Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual" - Fotografo Professionista Certificato NPS (Nikon Professional Services).