25 gennaio 2020

Model Sharing "Un Gioiello di Ritratto"

- organizzato da Chiara Barbieri Fotografia Milano -

 

Le fotografie contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di © Luca Nava.

 

Ai sensi della Legge sul Diritto di Autore (22.04.1941, n. 633), si fa espressamente divieto di usare: dati, immagini e informazioni contenute in questo sito.

 

E' proibita qualsiasi forma di riproduzione, alterazione o copia senza il permesso scritto. Ogni uso non autorizzato delle immagini sarà perseguito legalmente.

 

In ogni caso, l'utilizzo di materiale appartenente a © Luca Nava, deve essere soggetto ad approvazione dello stesso.

 

In caso di pubblicazione, la menzione del nome dell’autore (Ph. Luca Nava) è obbligatoria ai sensi del DPR 19/79".

 

Queste immagini sono solo in visione, per ulteriori informazioni contattare l'autore (modulo di contatto).

 

Le immagini raffigurate sono relative al Model Sharing "Un Gioiello di Ritratto" organizzato da Chiara Barbieri Fotografia Milano.

 

Fotografie realizzate in data 25.01.2020 c/o Studio Fotografico "Chiara Barbieri Fotografi Milano" - Via Curiel 8, 20016 Pero (MI) Italy

Premessa

 

Qualche info sul Model Sharing - Stralcio dal sito:

http://www.cb-fotografia-milano.com/news-model-sharing-un-gioiello-di-ritratto/?preview=true&zn_pb_edit=1

 

UN GIOIELLO DI RITRATTO

 

Il model sharing ha avuto lo scopo di proporre ai fotografi partecipanti, la possibilità di realizzare ritratti in primo piano a quattro modelle con caratteristiche molto diverse tra loro: Clarice, una bella ragazza ruandese, con  lunghe treccine afro, Maya dal viso dolce con gli occhi verdi e profondi, Francesca, molto nordica coi suoi capelli biondi e gli occhi azzurri ed Enrica dalla carnagione chiara e delicata come quella di una vera principessa.

 

Le modelle hanno posato per ritratti in primo piano su QUATTRO SET CON TRE ILLUMINAZIONI DIVERSE: 1 LUCE NATURALE - 1 LUCE CONTINUA - 2 LUCE FLASH.

 

I fotografi hanno avuto modo di fotografare su tutti e quattro i set. Francesca, Maya, Clarice ed Enrica indosseranno gioielli realizzati artigianalmente dall’Orafa Milanese: Larissa Rovati. (https://larissarovati.it/)

 

Le creazioni artigianali di Larissa hanno avuto il compito di impreziosire i volti e le mani delle ragazze ma hanno anche il ruolo di rendere lo shooting più interessante e un tantino più difficile; i fotografi hanno avuto la possibilità di realizzare infatti, immagini dal sapore elegante e sensuale, esercitandosi a sviluppare le loro competenze fotografiche e sperimentandone di nuove cimentandosi a enfatizzare i gioielli avendo cura di amalgamare i due soggetti: modella e monile, cercando di cogliere il massimo dalla luce di ogni set.

 

 

Devo ringraziare Chiara Barbieri per avermi invitato al suo Model Sharing.

 

Complimenti all'Amica/Collega Chiara per l'ottima organizzazione, la professionalità e per il clima disteso e rilassato che che ha consentito a tutti i partecipanti di poter vivere una bella esperienza fotografica.

 

Per l'occasione ho realizzato una raccolta di foto relative al dietro le quinte al fine di mettere a disposizione di Chiara una raccolta di foto per documentare il suo evento.

 

Ovviamente ne ho approfittato per realizzare anche qualche scatto alle Modelle e che vi mostro nella mia fotogallery.

 

Buona visione.

 

Luca

 

La Fotogallery

Pubblicato in data: 25 gennaio 2020

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Luca Nava Fotografo. All right reserved. - Milano - Partita IVA: 06358460969 - "Professionista associato ad Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual" - Fotografo Professionista Certificato NPS (Nikon Professional Services).