11 marzo 2022

MS Channel canale 814 Sky

Puntata n. 6 "Lombardia Sport"

- Basket - 

Ospiti della Serata 

Carlo Caglieris e Pierluigi Marzorati

 

Le fotografie contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di © Luca Nava.

 

Ai sensi della Legge sul Diritto di Autore (22.04.1941, n. 633), si fa espressamente divieto di usare: dati, immagini e informazioni contenute in questo sito.

 

E' proibita qualsiasi forma di riproduzione, alterazione o copia senza il permesso scritto. Ogni uso non autorizzato delle immagini sarà perseguito legalmente.

 

In ogni caso, l'utilizzo di materiale appartenente a © Luca Nava, deve essere soggetto ad approvazione dello stesso.

 

In caso di pubblicazione, la menzione del nome dell’autore (Ph. Luca Nava) è obbligatoria ai sensi del DPR 19/79".

 

Per informazioni riguardanti l'utilizzo giornalistico/redazionale o personale delle immagini, e per ulteriori informazioni, contattare l'autore (modulo di contatto).

 

Le immagini raffigurate sono relative alla Puntata n. 6 "Lombardia Sport" del 11 marzo 2022, argomento della serata "Basket", Ospiti Carlo Caglieris e Pierluigi Marzorati".

 

Realizzazione trasmissione MS Mediasport Group / MS Channel canale 814 Skyconducono in studio Elisa Mazzucchelli e Raffaele Geminiani.

 

c/o Sheraton Milan San Siro - Via Caldera 3 - 20153 Milano (MI) Italy.

 

Premessa Puntata n. 6 del 11.03.2022

 

Nella puntata odierna si è parlato di Basket con due Grandi nomi della Pallacanestro Italiana.

Carlo Caglieris e Pierluigi Marzorati.

 

Vediamo più da vicino chi sono gli Ospiti della puntata.

 

Carlo Caglieris, ha giocato 131 partite nella Nazionale Italiana di Pallacanestro, segnando 493 punti, guadagnando la medaglia d’oro ai Campionati europei di Nantes del 1983 (famosa l’immagine del playmaker che bacia il pallone a fine gara). Partecipò alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984 ottenendo il quinto posto e disputò i Mondiali di Manila. Vinse inoltre un titolo mondiale militare.

 

Venne selezionato nella formazione del Resto d’Europa e vinse in Cecoslovacchia l’Oscar del Basket.

Considerato tra i più forti playmaker italiani di tutti i tempi è stato professore di Educazione Fisica liceale e universitario, nonché promotore di un progetto sociale molto importante che riguarda le carceri. Nel 2005 ha vinto il premio “Basket e Solidarietà”.

 

Pierluigi Marzorati Icona del Basket Internazionale.

 

Bandiera storica ed icona della Pallacanestro Cantù, unica società nella quale ha giocato nel corso di una carriera pluridecennale, con la "sua" maglia numero 14 ha condotto la squadra brianzola ai vertici della pallacanestro italiana ed europea, vincendo due scudetti, due Coppe dei Campioni, 4 Coppe Korać, 2 Coppe Intercontinentali e 4 Coppe delle Coppe.

 

Laureato in ingegneria civile, da cui il soprannome di ingegnere volante per la rapidità dei suoi contropiedi, esercita la professione come progettista di impianti civili e sportivi. Da luglio 2010 ad aprile 2015 è stato presidente del Comitato Regionale Lombardo CONI.

È l'ottavo giocatore per numero di presenze complessive e il quindicesimo per punti segnati nella storia del campionato italiano di pallacanestro.

 

Con la maglia della Nazionale Maggiore ha totalizzato 277 presenze (tuttora record imbattuto), segnando 2.222 punti (quarto posto assoluto). Ha partecipato a quattro Olimpiadi: la prima, a vent'anni non ancora compiuti, a Monaco 1972, conclusasi con un quarto posto; quindi Montreal 1976, dove la nazionale si classificò quinta; seguì l'argento di Mosca 1980 e ancora un quinto posto a Los Angeles 1984. Fu tra i protagonisti dell'oro agli Europei del 1983

 

(Fonte Web)

 

I Conduttori

 

Elisa Mazzucchelli.

Giovane presentatrice televisiva e in stream, ha studiato giornalismo politico all’università di Genova.

Raffaele Geminiani.

Architetto/Scrittore, ha ideato e condotto il Talk Show Sportivo/Teatrale “Il Re è Nudo”. Candidato all'Ambrogino d'Oro nel 2018.

 

Redattore del network online La.CRO.S.S. (L'associazione dei Cronisti e Storici dello Sport).

 

Coautore, insieme alla giornalista Giuliana Cassani ed a Coroseduto del video natalizio Chistmas Athletic Choir visto in tutta Europa da milioni di telespettatori.

 

Per chi fosse interessato alla registrazione della puntata vi lascio il link diretto al servizio On demand: http://mschannel.tv/2022/03/28/lombardia-sport-pt-6/#page-content

 

Ed ora vi lascio alla mia gallery fotografica.

 

Buona visione.

 

La Gallery Fotografica della puntata

Pubblicato in data: 11 marzo 2022
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Luca Nava Fotografo. All right reserved. - Milano - Partita IVA: 06358460969 - "Professionista associato ad Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual" - Fotografo Professionista Certificato NPS (Nikon Professional Services).