Le fotografie contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di © Luca Nava.
Ai sensi della Legge sul Diritto di Autore (22.04.1941, n. 633), si fa espressamente divieto di usare: dati, immagini e informazioni contenute in questo sito.
E' proibita qualsiasi forma di riproduzione, alterazione o copia senza il permesso scritto. Ogni uso non autorizzato delle immagini sarà perseguito legalmente.
In ogni caso, l'utilizzo di materiale appartenente a © Luca Nava, deve essere soggetto ad approvazione dello stesso.
In caso di pubblicazione, la menzione del nome dell’autore (Ph. Luca Nava) è obbligatoria ai sensi del DPR 19/79".
Le immagini raffigurate sono relative all' Audi FIS Ski World Cup Mens' Downhill 2015/2016 S. Caterina Valfurva, realizzate in data 28/29 dicembre 2015 c/o Pista Deborah Compagnoni - 23030 S. Caterina Valfurva (SO) Italy.
Per ulteriori informazioni riguardanti l'utilizzo giornalistico/redazionale/personale delle immagini, per ulteriori fotografie non raffigurate nella seguente gallery e per ulteriori informazioni, contattare l'autore (modulo di contatto).
Per il secondo anno consecutivo Santa Caterina Valfurva, in data 29.12.2015, ha ospitato la tappa dell’ Audi FIS Alpine Ski World Cup - Mens' Downhill, e più precisamente la 4° prova della Specialità.
I sei mesi di lavoro necessari a preparare il campo di gara, con gli 80.000 metri cubi di neve prodotti per garantire i 50 cm. di spessore della neve (necessari anche per la mancanza di precipitazioni nevose naturali) e le ultime modifiche, hanno reso i 1.005 metri di dislivello e i 3.100 metri della “Deborah Compagnoni” una pista affascinante, difficilissima e ricca di difficoltà tecniche che hanno messo a dura prova tutti gli Atleti che si sono cimentati.
Prima di entrare nel vivo dell’evento facciamo un passo indietro, e più precisamente al 30 novembre 2015, data in cui si è tenuta, presso il Palazzo della Regione Lombardia in Piazza Città di Lombardia 1 a Milano, a cura dell’Associazione Coppa del Mondo Santa Caterina Valfurva, la Conferenza Stampa di Presentazione dell’Audi Fis Ski World Cup 2015/2016 - Mens' Downhill, valida per la Coppa del Mondo di Discesa Libera Maschile sulla pista “Deborah Compagnoni” di Santa Caterina Valfurva del 29.12.2015.
A presentare l’evento vi erano le seguenti Autorità:
Matteo Salvini - Vice Presidente Cancro Primo Aiuto, Europarlamentare e Segretario Federale Lega Nord
Lara Magoni - Consigliere Regionale Regione Lombardia
Omar Galli - Direttore Audi FIS Ski World Cup Santa Caterina e Direttore Tecnico Cancro Primo Aiuto Onlus
Maurizio Gandolfi - Comitato Organizzatore AUDI FIS Ski World Cup Santa Caterina
Flavio Roda - Presidente Federazione Italiana Sport Invernali
Antonio Rossi - Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani Regione Lombardia
Marco Negrini - Assessore Provinciale Turismo Sondrio
Una bella giornata soleggiata ha accolto la seconda prova cronometrata sulla Pista “Deborah Compagnoni”
Gli Italiani al cancelletto di partenza della seconda prova cronometrata
C. INNERHOFER (4), W. HEEL (6), P. FILL (15), D. PARIS (19), S. VARETTONI (29), S. KLOTZ (42), M. CASSE (48), M. MARSAGLIA (53), M. PANGRAZZI (54), E. BUZZI (60) e D. CAZZANIGA (52).
Al termine delle prove cronometrate l’Italiano Christof INNERHOFER (4) ha dominato con una prova di forza la seconda prova in vista della discesa libera del 29, precedendo l’Austriaco Hannes REICHELT (17) e il Francese Adrien THEAUX (9).
La Cerimonia di Estrazione dei Pettorali per la discesa libera, in programma il 29 dicembre 2015 alle 11.45 sulla pista “Deborah Compagnoni”, si è tenuta nella serata del 28 in Piazza Magliavaca a Santa Caterina Valfurva.
Anche per le gare una bella giornata soleggiata ha accolto Atleti e Appassionati sulla Pista “Deborah Compagnoni”
Gli Italiani al cancelletto di partenza della discesa libera
C. INNERHOFER (3), S. VARETTONI (4), W. HEEL (9), P. FILL (12), D. PARIS (20), S. KLOTZ (42), M. CASSE (47), M. MARSAGLIA (52) e D. CAZZANIGA (57).
Una menzione particolare va all’Azzurro Christof INNERHOFER (3), protagonista sfortunatissimo per aver infilato la testa in una porta trascinando per buona parte del percorso, agganciato agli occhiali, il telo fosforescente con attaccato il palo di supporto (staccatosi fortunatamente dopo una ventina di secondi), conquistando nonostante tutto un fantastico 4° posto finale.
Fotocamere:
Nikon D3 - Nikon D2x
Ottiche:
AF-S 24-70 f. 2.8G ED / AF-S 70-200 f.2.8G ED VRII / AF-S 400 f.2.8G ED VR
Flash:
SB900
Ringrazio l’Amico Fausto Compagnoni per le foto ricordo che mi ritraggono in azione alla Audi FIS Alpine Ski World Cup - Men’s Downhill di S. Caterina Valfurva 2015
Ciao a tutti e arrivederci al prossimo reportage.
Luca Nava