__________________________________________________________________________________________________________
Le fotografie contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di © Luca Nava.
Ai sensi della Legge sul Diritto di Autore (22.04.1941, n. 633), si fa espressamente divieto di usare: dati, immagini e informazioni contenute in questo sito.
E' proibita qualsiasi forma di riproduzione, alterazione o copia senza il permesso scritto. Ogni uso non autorizzato delle immagini sarà perseguito legalmente.
In ogni caso, l'utilizzo di materiale appartenente a © Luca Nava, deve essere soggetto ad approvazione dello stesso.
In caso di pubblicazione, la menzione del nome dell’autore (Ph. Luca Nava) è obbligatoria ai sensi del DPR 19/79".
Per informazioni riguardanti l'acquisto per utilizzo giornalistico/redazionale, commerciale o personale delle immagini, e per ulteriori informazioni, contattare l'autore (modulo di contatto).
Le immagini raffigurate sono relative alla Partita di Basket in Carrozzina Serie A 2023/2024 FIPIC "UnipolSai Briantea84 Vs. Gsd Porto Torres" del 16 dicembre 2023, c/o Pala Meda - Via Udine 1/A - 20821 Meda (MB) Italy.
__________________________________________________________________________________________________________
__________________________________________________________________________________________________________
"16.12.2023 - Otto su otto, la UnipolSai chiude il 2023 con l'ennesima vittoria"
(fonte Ufficio Stampa UnipolSai Briantea84 - https://www.briantea84.it/news/444509621766/otto-su-otto-la-unipolsai-chiude-il-2023-con-l-ennesima-vittoria ).
Due punti in cassaforte senza troppe esitazioni per la UnipolSai Briantea84 Cantù che ha concluso il 2023 con un’altra vittoria, l’ottava consecutiva della stagione. Nel pomeriggio del PalaMeda la sfida contro Porto Torres è finita 68 a 34, valevole per la terza giornata di ritorno della regular season del girone A di Serie A Fipic. Davanti ad oltre 800 persone i biancoblù hanno messo sul parquet il solito carisma, con coach Jaglowski che ha dato spazio a tutto il roster a sua disposizione (assenti solo Tomaselli e Schiera). Partita sempre in controllo per i canturini fin dal primo quarto che aveva già indirizzato la partita (20-3). Carossino miglior realizzatore con 18 punti, seguito da Berdun (17) e De Maggi (13). Il campionato riprenderà sabato 13 gennaio 2024 con la UnipolSai impegnata a Roma contro Santa Lucia, prima di chiudere la stagione regolare in casa la settimana successiva (20 gennaio, ore 15.30) al PalaMeda contro Santo Stefano Kos Group.
Primo tempo - Il quintetto iniziale schierato da Coach Jaglowski è composto da Carossino, De Maggi, Serio, Berdun e Patzwald. Inizio scoppiettante di partita, con Luszynski (Porto Torres) che sblocca la partita dei suoi dalla lunga distanza, mentre ci pensano Carossino, De Maggi e Berdun a mettere subito la prima doppia cifra di vantaggio tra le due squadre su 14-3, costringendo coach Simula ad interrompere la partita. L’inerzia, però, resta invariata anche dopo il time-out: si sblocca Serio che, assieme a Berdun, propizia la fuga del +17, con la quale si chiude il primo parziale. 20-3
Copione analogo anche nel secondo quarto: gli ospiti faticano a trovare la via del canestro, mentre la UnipolSai continua a macinare punti, con Carossino e Berdun principali trascinatori della corale prestazione offensiva canturina. Tornano a segnare per la prima volta da inizio match i sardi con Puggioni e Armas, ai quali risponde Ruggeri con 5 punti consecutivi e De Maggi dalla media. Il primo tempo si chiude con il botta e risposta Sbuelz-Lopez, con i ragazzi di Jaglowski che vanno alla pausa avanti di 23 lunghezze. 34-11
Secondo tempo - Il secondo tempo comincia al ritmo del tango per la UnipolSai, con Berdun e Ruggeri firmano il primo parziale di 6-0 e Porto Torres che risponde con Puggioni e Armas. Gli ospiti sono tutt’altra squadra rispetto ai primi 20 minuti di gara: il computo finale del quarto è di 10 punti, a cui però i canturini rispondono colpo su colpo, raggiungendo il massimo vantaggio di 30 punti sulla squadra sarda. 51-21
Anche nei minuti finali lo showtime UnipolSai non accenna ad esaurirsi: De Maggi realizza 9 dei suoi 13 punti totali, mentre gli ospiti realizzano il loro miglior parziale della partita, con 13 punti all’attivo. Si chiude qui l’ultimo incontro di quest’anno per la UnipolSai, con l’ennesimo successo di un inizio di stagione immacolato. Ancora una volta, a Meda non si passa. 68-34
Arbitri: Graziani, Palazzo
Tempi: (20-3, 34-11, 51-21, 68-34)
Tabellini
UnipolSai Briantea84 Cantù (Carossino 18, Berdun 17, De Maggi 13, Ruggeri 7, Santorelli 5, Serio 4, Sbuelz 2, Geninazzi 2, Carrigill, Patzwald, Makram). Coach Jaglowski
GSD Porto Torres (Luszynski 11, Armas 8, Lopez Chavez 7, Puggioni 6, Wright 2, Bobbato, Langiu). Coach Simula
(fonte Ufficio Stampa UnipolSai Briantea84 - https://www.briantea84.it/news/444509621766/otto-su-otto-la-unipolsai-chiude-il-2023-con-l-ennesima-vittoria ).
__________________________________________________________________________________________________________________________________
"17.12.2023 - Le dichiarazioni post UnipolSai-Porto Torres"
(fonte Ufficio Stampa UnipolSai Briantea84 - https://www.briantea84.it/news/169631714822/le-dichiarazioni-post-unipolsai-porto-torres)
A margine della vittoria contro Gsd Porto Torres (68 a 34), spazio alle dichiarazioni post gara della UnipolSai Briantea84 Cantù.
Coach Jaglowski: “Devo ringraziare tutti i componenti di questa squadra, per il grande lavoro svolto dallo staff e dagli atleti. Solo così possiamo ottenere dei successi sul campo. La squadra si sta allenando ogni giorno, mettendo in campo tutto per poter portare a casa le vittorie. Da gennaio arriveranno nuovi appuntamenti, alcuni molto importante, ma noi non dovremo cambiare nulla di quello che già stiamo facendo. Auguro a tutti un buon Natale e un buon inizio di 2024”.
Santorelli: “Il bilancio della prima parte della stagione è positivo, nuovo gruppo con nuovi innesti, stiamo rodando al meglio e si è visto in campo. Siamo molto felici e consapevoli del nostro potenziale, ma dobbiamo continuare a lavorare e a migliorare per arrivare preparati agli appuntamenti decisivi”.
Berdun: “Mi sento bene, mi sento a casa. Ci alleniamo duramente e il sabato è solo lo specchio di quello che facciamo in settimana. La partita l’abbiamo chiusa subito, però è stata bella per il pubblico e per goderci questa pausa natalizia, per tornare a gennaio e affrontare quello che verrà. Avremo ancora due partite di campionato che ci diranno se chiuderemo primi, poi la Coppa Italia e la Champions. Fantastico questo momento”.
Carossino: “Siamo contenti di aver chiuso l’anno nel migliore dei modi, con otto vittorie su otto che non era scontato. Siamo stati bravi a rendere più semplici determinate partite grazie alla nostra intensità. Sappiamo che nel 2024 ci saranno subito appuntamenti importanti, per questo stiamo lavorando settimanalmente per arrivarci il più pronti possibile. Dopo un po’ di riposo, torneremo subito concentrati e carichi per giocarci le nostre possibilità in tutte le sfide che affronteremo”.
Ruggeri: “Sono contento di essere qui, siamo una grande squadra. Siamo primi, abbiamo battuto anche Santo Stefano quando non avevamo il roster al completo. Dopo la pausa affronteremo la parte più difficile della stagione, ma ci faremo trovare pronti per cercare di conquistare più titoli possibili per questa grande società”.
(fonte Ufficio Stampa UnipolSai Briantea84 - https://www.briantea84.it/news/169631714822/le-dichiarazioni-post-unipolsai-porto-torres)
).
__________________________________________________________________________________________________________________________________
Pubblicato in data: 17.12.2023
__________________________________________________________________________________________________________
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.