Luca Nava Fotografo



11 novembre 2023
Basket in Carrozzina
Campionato Italiano Serie A 2023/2024
UnipolSai Briantea84
Vs.
Ssd Santa Lucia Roma

 

__________________________________________________________________________________________________________


Le fotografie contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di © Luca Nava.

Ai sensi della Legge sul Diritto di Autore (22.04.1941, n. 633), si fa espressamente divieto di usare: dati, immagini e informazioni contenute in questo sito.

 

E' proibita qualsiasi forma di riproduzione, alterazione o copia senza il permesso scritto. Ogni uso non autorizzato delle immagini sarà perseguito legalmente.

 

In ogni caso, l'utilizzo di materiale appartenente a © Luca Nava, deve essere soggetto ad approvazione dello stesso.

In caso di pubblicazione, la menzione del nome dell’autore (Ph. Luca Nava) è obbligatoria ai sensi del DPR 19/79".

Per informazioni riguardanti l'acquisto per utilizzo giornalistico/redazionale, commerciale o personale delle immagini, e per ulteriori informazioni, contattare l'autore (modulo di contatto).

 

Le immagini raffigurate sono relative alla Partita di Basket in Carrozzina Serie A 2023/2024 FIPIC "UnipolSai Briantea84 Vs. Ssd Santa Lucia Roma"  del 11 novembre 2023, c/o Pala Meda - Via Udine 1/A - 20821 Meda (MB) Italy.(MI) Italy.

__________________________________________________________________________________________________________

__________________________________________________________________________________________________________

"11.11.2023 - Senza storia al PalaMeda: la UnipolSai batte Santa Lucia"

(fonte Ufficio Stampa UnipolSai Briantea84 - https://www.briantea84.it/news/57962565126/senza-storia-al-palameda-la-unipolsai-batte-santa-lucia ).

 

Partita mai in discussione in un PalaMeda tutto esaurito (1200 spettatori, primo sold out al palazzetto dal trasferimento nel 2019) con la UnipolSai Briantea84 Cantù che vince contro Santa Lucia Roma con un travolgente 82 a 21. I canturini, senza Serio e Ruggeri ai Paramericani e Schiera fermo ancora ai box, chiudono la pratica già dal primo quarto quando il tabellone dice severamente 23 a 2. I capitolini provano a costruire gioco, ma la superiorità dei biancoblù è netta. Altri due punti in classifica per il gruppo guidato da coach Jaglowski che tornerà sul parquet tra due settimane (sabato 25 novembre, ore 15 sul campo di Santo Stefano), in attesa di conoscere la data del recupero della sfida contro Porto Torres. Nel prossimo weekend Serie A ferma per la finale di Supercoppa Italiana (Deco Metalferro Amicacci Abruzzo e Santo Stefano, domenica 18 novembre ore 20.30). Mvp della gara Filippo Carossino con 21 punti, seguito da De Maggi (15), Berdun (14) e Sbuelz (14).

Coach Jaglowski opta per il quintetto composto da Carossino, Sbuelz, De Maggi, Berdun e Patzwald. Dominio totale Unipolsai, prolifica in attacco (23 punti, frutto dei 7 di De Maggi, 6 di Sbuelz e Carossino e 4 di Berdun) ed invalicabile in difesa, concedendo solamente 2 punti a Boccacci nell’ultimo minuto di un primo parziale a senso unico. 23-2.

 

Non cambia la musica nel secondo quarto. Apre le marcature Berdun dalla media, risponde subito Boccacci con la prima tripla della partita. La fuga canturina, però, non si ferma. Si rivede Carossino, a cui seguono i primi punti di Geninazzi, che valgono il +27 ed il conseguente time-out di coach Sene. Il vantaggio continua ad incrementare, mentre per Santa Lucia arriva il primo punto di Moncrieff dalla lunetta, che si ripete con il primo canestro su azione, intervallato dal tandem delle meraviglie Carossino-Berdun ed i primi 2 punti di Carrigill. Si sbloccano Correia Dias Pereira e Santorelli, mentre a chiudere il secondo parziale ci pensa capitan Geninazzi con l’appoggio a canestro e la palla rubata sulla sirena. 48-10

Anche nel terzo periodo è tracimare biancoblù, con la Unipolsai che cresce con il passare dei minuti, così come il distacco dei capitolini. Carossino tocca quota 21 punti, mentre De Maggi sale a secondo miglior marcatore con 13 punti. Tra gli ospiti latitano ancora punti e canestri: 6, targati Sanna, Nwaisi e Moncriff, per un totale di 16-6. 64-16.

 

L’ultimo quarto si svolge sulla scia del precedente: i ragazzi di Jaglowski controllano la partita, conducendo fino alla fine e portando a referto gli ottimi 4 punti di Makram e Sbuelz che raggiunge i 14, la miglior prova con la maglia della UnipolSai. Si conclude quindi con il definitivo +61 canturino, tra gli applausi di un Palameda gremito e quantomai fattore. La UnipolSai arriva quindi alla sosta imbattuta. A Meda non si passa. 82-21

Arbitri: Volpe, Saule, Zambolin (commissario).

 

Tempi: (23-2, 48-10, 64,16, 82-21)

 

Tabellini
UnipolSai Briantea 84 Cantù (Carossino 21, De Maggi 15, Berdun 14, Sbuelz 14, Geninazzi 8, Santorelli 4, Makram 4, Carrigill 2, Patzwald, Tomaselli). Coach Jaglowski

Santa Lucia Sport Roma (Moncriff 7, Boccacci 5, Pereira 4, Sanna 2, Comandè 2, Nwaisi 1, De Sousa, Torquati, Tailamoun, Ciobanu). Coach Sene.

 

(fonte Ufficio Stampa UnipolSai Briantea84 - https://www.briantea84.it/news/57962565126/senza-storia-al-palameda-la-unipolsai-batte-santa-lucia ).

__________________________________________________________________________________________________________________________________

Il Resoconto della Partita

"12.11.2023 - Le dichiarazioni post UnipolSai-Santa Lucia Roma"

(fonte Ufficio Stampa UnipolSai Briantea84 - https://www.briantea84.it/news/470279425542/le-dichiarazioni-post-unipolsai-santa-lucia-roma).

 

A margine della netta vittoria della UnipolSai Briantea84 Cantù contro Santa Lucia Roma (82-21), le dichiarazioni di alcuni dei protagonisti.

Coach Jaglowski (UnipolSai): “Abbiamo affrontato una vecchia rivale, un club di grande tradizione in questo sport. Tutti i miei giocatori sono entrati in campo con il desiderio di dimostrare il grande lavoro che viene svolto quotidianamente durante gli allenamenti. E con l’atmosfera che c’era al palazzetto era impossibile giocare diversamente. Da lunedì torneremo sul campo, con la testa ai prossimi allenamenti”.

 

Coach Sene Lamine (Santa Lucia): “Ho visto anche delle cose positive, ma il problema è che abbiamo affrontato una squadra molto tosta ed organizzata. Dobbiamo molto lavorare sulla difesa perché sarà fondamentale per lottare per la salvezza”.

 

Filippo Carossino: “Sono contento, c’è stata un’atmosfera bellissima, che è frutto di tutto il lavoro che facciamo durante la settimana nelle scuole. È bello vedere un palazzetto pieno, con tanti bambini felicissimi per la vittoria. Ora ci aspetta una settimana nella quale non giocheremo il sabato, durante la quale potremo lavorare bene in vista di un turno importante di campionato. Dobbiamo rimanere concentrati per giocare un’altra grande partita contro una grande squadra (Santo Stefano, ndr)”.

 

Simone De Maggi: “Era importante vincere oggi, soprattutto perchè sapevamo che mancavano due giocatori importanti (Serio e Ruggeri sono ai panamericani, n.d.r.). Ci siamo dovuti riorganizzare, non è facile trovare la giusta sintonia essendo una squadra nuova. Ora avremo una partita importante contro Santo Stefano, anch’essa imbattuta. Sarà quindi importante avere ancor più sintonia durante gli allenamenti per fare bene nelle Marche”.

 

Jacopo Geninazzi: “Rimane l’intensità che abbiamo messo fin dall’inizio, come un po’ nelle altre partite fino ad oggi. Siamo stati bravi a chiuderla fin da subito, con un palazzetto così è stato ancora più facile: i tifosi ci hanno spinto, noi abbiamo dato il centodieci per cento. Dobbiamo continuare con questo lavoro che ci porterà al big match contro Santo Stefano."

 

Alessandro Sbuelz: “Entrare in campo contro la mia ex squadra, che mi ha fatto emergere in questo sport è stato particolare, ma anche molto bello rivedere amici, ex compagni di squadra e presidenti. L’emozione è stata forte, soprattutto con un palazzetto pieno e forse inizialmente ha giocato brutti scherzi. Devo ringraziare il coach, che mi ha dato grande fiducia e presenza in campo, anche in ottica delle due assenze di oggi (Serio e Ruggeri, ndr). C’è molto da lavorare sia in termini personali che di squadra, spero di continuare in questo percorso, cercando di trovare un ruolo da protagonista in questo gruppo, che è pieno di giocatori il cui solo nome fa già la differenza”.

 

(fonte Ufficio Stampa UnipolSai Briantea84 - https://www.briantea84.it/news/470279425542/le-dichiarazioni-post-unipolsai-santa-lucia-roma).

__________________________________________________________________________________________________________________________________

La Fotogallery

Pubblicato in data: 12.11.2023

__________________________________________________________________________________________________________

Logo

© Copyright - Luca Nava Fotografo. All right reserved

Luca Nava Fotografo - Milano - Partita IVA: 06358460969 - 

- Professionista associato ad "Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual" -

- Fotografo Professionista Certificato NPS (Nikon Professional Services) -

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Per visualizzare le traduzioni, vi preghiamo di leggere i dettagli e di accettare il servizio.