03 novembre 2025
Lombardia Sport
Ospite:
"Marino Magrin"
Argomento:
- Calcio -
__________________________________________________________________________________________________________
Le fotografie contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di © Luca Nava.
Ai sensi della Legge sul Diritto di Autore (22.04.1941, n. 633), si fa espressamente divieto di usare: dati, immagini e informazioni contenute in questo sito.
E' proibita qualsiasi forma di riproduzione, alterazione o copia senza il permesso scritto. Ogni uso non autorizzato delle immagini sarà perseguito legalmente.
In ogni caso, l'utilizzo di materiale appartenente a © Luca Nava, deve essere soggetto ad approvazione dello stesso.
Per informazioni riguardanti l'acquisto per utilizzo giornalistico/redazionale, commerciale o personale delle immagini, e per ulteriori informazioni, contattare l'autore (modulo di contatto).
Le immagini raffigurate sono relative alle Puntate della trasmissione "Lombardia Sport" del 03 novembre 2025.
Ospite: “Marino Magrin”.
Intervista di: Davide Terreni.
__________________________________________________________________________________________________________
Premessa
In questa puntata si parla di Calcio.
Nuovo e imperdibile appuntamento del talk show televisivo "Lombardia Sport", realizzato da BRS Media S.r.l.
Protagonistia della puntata odierna Marino Magrin, intervistato da Davide Terreni.
Con Marino si è parlato della sua carriera sportiva dagli inizi a Bassano fino a Atalanta, Juventus e Verona....
__________________
Le puntate di Lombardia Sport vanno in onda in prima visione tutti i lunedì alle ore 21.00 sul canale 402 del digitale terrestre MY PLUS TV, visibile attraverso il sistema HBBTV disponibile in HD su tutte le SMART TV connesse ad internet.
L'offerta del canale 402 del digitale terrestre MY PLUS TV prevede la presenza del canale PLUS TV SPORT che ha un palinsesto completamente dedicato al mondo dello sport ed a tutto ciò che gli gravita intorno, con particolare riferimento a tutti i settori sportivi che non godono di grande visibilità sui media tradizionali, garantendo in questo modo a tutti l’accessibilità a servizi professionali.
Il canale al momento ha un rapporto di collaborazione privilegiato con diverse federazioni sportive e leghe.
Per la visione del canale potrebbe essere necessaria la risintonizzazione se tale procedura non è stata effettuata recentemente.
Le puntate di Lombardia Sport sono visibili anche on demand sul canale OTT MY PLUS TV raggiungibile da sito www.myplustv.it oppure dalla apposita webapp disponibile per tutti i device Android ed Apple.
__________________
Buona visione.
Vediamo da vicino l'Ospite
Marino Magrin
Marino inizia a tirar calci al pallone a sedici anni, nei dilettanti del Bassano che nel 1975-1976 disputa il campionato di Serie D. A giugno la squadra scende nei Dilettantistiche e il giovane centrocampista gioca 7 partite segnando 3 gol. Magrin resta a Bassano del Grappa fino al 1978, anno in cui passa al Montebelluna, in Serie D. Lì Magrin gioca due campionati di Serie D, totalizzando 57 presenze e 14 reti.
A giugno 1980 passa al Mantova, che milita in Serie C1. In biancorosso Magrin resta solo un anno: a giugno 1981 lo ingaggia l’Atalanta, appena scesa in Serie C1. Nel giro di tre stagioni i nerazzurri conquistano la massima serie.

Debutta in Serie A tre giorni dopo il suo 25º compleanno, il 16 settembre 1984, nell'1-1 contro l'Inter. Resta a Bergamo fino al giugno 1987, sommando 192 presenze e 40 gol.
Passa quindi alla Juventus per 2,8 miliardi di lire dopo la partenza di Michel Platini. Nel 1987-1988 i bianconeri arrivano sesti in campionato, ottenendo la partecipazione alla Coppa UEFA grazie allo spareggio-derby con il Torino. L'anno dopo la squadra arriva quarta. Magrin lascia Torino nel giugno 1989, dopo 44 presenze e 7 reti in campionato. Nonostante fosse stato acquistato per sostituire Platini, Magrin non indossò la prestigiosa maglia numero 10 durante le due stagioni in bianconero.
Ormai trentenne, il giocatore passa all'Hellas Verona di Osvaldo Bagnoli, dove gioca per tre stagioni (due retrocessioni in Serie B intervallate da una risalita) fino al 1992, quando ritorna a Bassano per disputare l'ultima stagione prima del suo ritiro.
Nazionale
Nel 1987 ha disputato 3 partite con la Nazionale Olimpica.
Allenatore
Ha allenato Mantova e Tritium, oltre alle giovanili di Atalanta e Milan. Nel 2012 ha allenato la scuola calcio del Frassati e nel 2022 quella del La Torre.
L'Intervistatore
Davide Terreni
Giornalista Pubblicista presso My Plus TV.

Fotogallery
__________________________________________________________________________________________________________
Pubblicato in data: 03.11.2025




